Le decorazioni

Quando ci è stato chiesto che tema utilizzare per la decorazione del Residence ci è venuto spontaneo voler raffigurare quelli che sono gli scorci della nostra adorata città: luoghi del centro, usanze, locali storici...

Chi verrà a visitare Trieste potrà prima dormire tra i riflessi del canale Ponterosso e poi andare a visitarlo, o al contrario sedersi a bere un caffè al locale preferito da Joyce, e riconoscerne gli arredamenti nel disegno su parete. Le copie dei luoghi scelti sono state disegnate in loco, en plain air, e successivamente riportate in pittura, nel colore di ogni singola stanza.

Sperando che questo gioco vi possa guidare nella scoperta della città... Vi auguriamo un soggiorno da favola!

Elisa e Armando

Specializzata nell’editoria per ragazzi presso la Scuola Internazionale di Comics di Padova, nasce a Trieste nel 1993.
Le sue illustrazioni sono diventate scenografie di uno spettacolo di danza andato in scena al Politeama “Rossetti” (TS), e nel 2015 collabora come disegnatrice al cortometraggio animato “Il principe” (diretto da Davide Salucci), il quale viene proiettato in tutta Italia e vince numerosi premi tra cui il Miglior Background design a Bologna.

Elisa Gandolfo, illustratrice, http://elisagandolfo.wordpress.com/

Specializzatosi presso la Scuola Internazionale di Comics di Padova, nasce a Trieste nel 1993.
Durante il liceo artistico vince il concorso “Passione e modernità” indetto dal Lions Club Trieste Host, e nel 2013 vince il 1° premio nel concorso “Gente della notte” organizzato dal progetto Overnight (TS). Ha collaborato con un team per la progettazione di videogiochi e attualmente lavora a progetti di graphic novels.

Armando Polacco, fumettista, https://mironcomics.wordpress.com/
Nel 2014 i due artisti ricevono la Menzione speciale al concorso di fumetto “Il suono del silenzio”, in occasione del Festival Internazionale di Fumetto “BilBOlBul” di Bologna, collaborando Armando come disegnatore ed Elisa come colorista. Durante gli studi i due artisti lavorano con grafiche per l’associazione culturale Etnoblog, e sempre a quattro mani vincono la realizzazione del manifesto 2015 della Fiera di fumetto “Fumetti per gioco”. 

Nel 2015 lavorano insieme alla decorazione d’interni del “Residence Corso Saba” nel centro di Trieste.